Masaba Coffee
L’azienda è stata fondata da Jean-Claude Luvini, un ex consulente HR di origine sudafricana. Il progetto prende forma nel 2011, dopo un’esperienza in Uganda nel 2010 con un'organizzazione di volontariato (ACT-U), che lo introduce al mondo del caffè e del suo impatto sociale. La filosofia guida di Masaba Coffee è “Good Coffee in Good Company”, che racchiude il desiderio di coniugare qualità del caffè e impegno sociale, sia in Uganda sia in Ticino.
- TV Spot
Il nostro intervento
Masaba Coffee ci ha affidato la realizzazione di un video pensato per raccontare in profondità i valori di Jean-Claude e la sua missione, con l’obiettivo di sostenere la campagna di crowdfunding. Il progetto ha preso la forma di un documentario, costruito attraverso diverse interviste raccolte da sud a nord della Svizzera.
Raggiungimento
Masaba Coffee ha concluso con successo la sua campagna di crowdfunding, superando ogni aspettativa: 199% dell’obiettivo raggiunto con CHF 927’000 raccolti e 189 investitori coinvolti. Il video promozionale realizzato per l’occasione ha accompagnato il lancio e la comunicazione della campagna, contribuendo a trasmettere la visione e i valori di Masaba in modo autentico ed efficace.


